Translate

mercoledì 21 settembre 2011

Insalata di pollo e pesche con le mandorle


Da dipendenza. (assurdo, ma vero..pure nonna se ne è servita due volte.. O_O )
 Ingredienti:
  • 2 petti di pollo da 400g (io avevo fette di petto di pollo, e non sono riuscita a tagliarlo alla fine..quindi petti interi!!)
  • 4 foglie di salvia
  • 1 limone
  • 2 pesche noci (non troppo mature)
  • un bicchiere di vino bianco (che nella ricetta poi...svanisce nel nulla.. ò_O Io l'ho messo nell'acqua..)
  • 20g mandorle a lamelle
  • 1 cucchiaino di paprica
  • olio
  • sale
 Porto ad ebollizione un litro di acqua con la salvia e mezzo limone tagliato a fette (e il vino?).

 Unisco un pizzico di sale grosso, i petti di pollo e li cucino per 30 minuti.
 Scolo i petti di pollo, li faccio intiepidire, li fascio stretti nella pellicola per alimenti e li metto in frigo per 4-5 ore.
Elimino quindi la pellicola e li affetto sottilissimi.
Lavo le pesche, le taglio a lamelle, e le alterno nei piatti (io ho preferito fare un piatto unico) alle fettine di pollo.


Termino il tutto con un'emulsione di 5-6 cucchiai di olio, il succo del limone rimasto, la paprica ed un pizzico di sale.



Ho rifatto la ricetta con un petto di pollo intero, e.....eureka! ^^

La cottura è un po' più lunga (30 minuti circa)..
...e ci mette molto più tempo per raffreddarsi...
...ma è molto più facile da tagliare a fette regolari!
E l'estetica ne guadagna! ^^

Nessun commento:

Posta un commento