Translate

giovedì 15 settembre 2011

Confettura di fragole e carote

 Ingredienti:
  • 650g fragole a pezzettini
  • 200g carote grattate
  • 150ml succo di limone
  • 1/2 cucchiaino di noce moscata

    (Io ho fatto poca marmellata e l'ho consumata in breve tempo..mi sono quindi tenuta sui 300g di zucchero, senza usare il fruttapec.)

    Le dosi della ricetta sono:
    -1 busta di fruttapec 1:1 e 1kg zucchero
    -1 busta di fruttapec 2:1 e 500g zucchero

    Ogni tipo di fruttapec ha un suo peculiare modo di impiego..quindi rimando alla scatola!
    (tra l'altro..credo che questo ricettario sia vecchiotto ed ora esista pure un tipo di fruttapec 3:1..)
Mettere tutti gli ingredienti in una pentola alta e far bollire per 3 minuti a fuoco vivace, sempre mescolando.
Togliere la pentola dal fuoco e mescolare per 1 minuto, facendo dissolvere la schiuma.

(io, non avendo usato il fruttapec ho fatto bollire per più tempo la frutta!)

Per vedere il risultato, cliccate QUI!

Nessun commento:

Posta un commento