Translate

martedì 31 agosto 2010

COMMENTI PERSONALI

Ho fame.
E' il primo giorno (oddio, la prima notte..) in cui non mangio schifezze e..mi sento avvilita!
Mangiare mi aiuta a scaricare i nervi, e la tensione risultante da questa nottata di dietà si è scaricata sulle mie povere dita e sulle soro pellicine. Ormai sono in carne viva.. ù_ù

Ieri i miei sono partiti..sono andati a farsi tre o quattro giorni di montagna prima della settimana in agriturismo vicino ad Ascoli. Devo ammettere che non li invidio. Andare in motnagna...quando qui ci sono 16 gradi, mi fa passare ogni desiderio di seguirli. [perchè mi viene in mente come si dice "seguire" sia in inglese, che in giapponese??? sto delirando?]

Stamattina ho finito di studiare che erano le 7, ormai.. Nonna mi ha fatto fare un collasso, apparendo furtivamente con la testa da dietro il muro delle scale.. Di solito è MOLTO più rumorosa.. O forse io sono più attenta?
Veniva a fare che, poi?
Nemmeno lo ricordo più...
Sono andata quasi direttamente a letto. 
no, non a dormire.
Mi sono messa a leggere dei gialli.
E siccome uno tira l'altro, alle 9 ero ancora lì. 
Il tè caldo che mi ero preparata per colazione non era più te caldo, e così l'ho versato nel bicchiere ricolmo di ghiaccio che avevo preparato per portarmi l'acqua in camera. E poi mi sono domandata che cavolo stessi facendo con una tazza di tè caldo, ed un bicchiere pieno di ghiaccio.
Ho mangiato qualche cracker per ammortizzare i troppi liquidi e mi sono alzata a portare già la tazza.
E nonna, se ne stava andando..

Ora, qualche giorno fa è venuto un signore del gruppo di rievocazione storica, un amico di papà, a chiedere un favore. 
Un fucile, una riproduzione di fucile tedesco della seconda guerra mondiale, in arrivo dal Giappone è stato dirottato a casa nostra. Perchè, domanderete?
Perchè il signore in questione ha già un arsenale in fucili da rievocazione e fucili da softair nel garage comprato appositamente per esserne il ripostiglio..e la moglie l'ha minacciato di ritorsioni nel caso ne arrivassero altri a casa.
ARRIVASSERO, non APPARISSERO MISTERIOSAMENTE NEL GARAGE...Senza contare che, come si usa dire, dove è più semplice nascondere un ramo, se non nella foresta?
Il fucile arriva qui, lui lo recupera e lo mimetizza direttamente in mezzo agli altri. Facile, no?

Sì, se non fosse che IO devo aspettare sveglia la consegna, per poter pagare il...il? consegnatore? come si chiama?..beh..per poter poi pagare quel signore..
E così, dopo una notte insonne, sono stata sveglia per addizionali altre 3 ore, aspettando che nonna tornasse dal mercato.
E nel mentre mi sono fatta una maschera all'argilla. 
Si sa...solitamente, quando sei nei momenti peggiori, arriva sempre qualcuno a suonarti il campanello. 
Ed io contavo di attirare la consegna, facendomi trovare con l'accappatoio di nonna, i capelli avvolti in un turbante che avrebbe fatto invidia all'uomo di Van Eyck e la faccia nascosta da uno strato di melma color fango.
Ed ovviamente, il corriere [ecco come diamine si chiama..] non si è presentato, ed io sono stata sveglia per nulla.

In compenso il campanello ha trillato di nuovo, mentre ero a nanna...ho pure visto chi era dalla finestra, ma non ce l'avrei fatta ad alzarmi, nemmeno chiamando a raccolta tutte le mie forze rimaste...


IERI:
*driiiiiin......driiiiiiin*
Arianna: "pronto??"
voce di mamma in sottofondo..
Arianna: "prontoo?? prontooo???"
mamma che parla con papà.....
Arianna sta in attesa che smetta di parlare
mamma: "beh...qui non suona nemmeno, sto telefono.."
e mette giù

OGGI:
*driiiiiin*
Arianna: "pronto?"
voce di nonna in sottofondo..
Arianna: "pronto? nonna?"
voce di nonna che dice alla sua amica: "beh, sto telefono proprio non funziona, non suona nemmeno.."
Arianna: "PRONTOOOOOOOOOOOOO NONNAAAAAAAAAAAAAAAAAA!"
nonna: "perchè urli?"
Arianna: "..."

...diventerò anche io così? 'U_U

un'ultima perla paterna...
alle 6 mi sveglia chiamando al cellulare:
"guarda che abbiamo il pc, stasera i vediamo via msn messanger..alle 9 in punto!!"
..inutile dire che alle 11, ancora in "massanger" non c'era nessuno... ^^'

Nessun commento:

Posta un commento