Translate

domenica 11 luglio 2010

Le Grand Chef

..ebbene sì, un film sul cibo :)
e...che film!
Io lo trovo bellissimo...e...i piatti preparati sono a dir poco spettacolari!!
La storia segue il filo di una competizione di cucina, per stabilire chi sia il cuoco erede dello Chef reale..I concorrenti sono molti, ma solo due sembrano essere effettivamente in lizza per la posizione: Oh e Sung.
Il tutto ha inizio con l'ultimo re di una Corea ormai invasa dal Giappone..un re che non vuole più mangiare perchè sente pesantemente la sconfitta del proprio popolo e ne vuole condividere le sofferenze.
E' in quel momento che il suo chef reale gli fa avere una ciotola di brodo...una ciotola che porterà il re alle lacrime.
Morto il re, lo Chef reale non sente più il desiderio di vivere e servire altri padroni..decidendo così di togliersi la vita, aiutato da uno dei due discepoli, il nonno di Sung.
Anni dopo, è il nonno di Oh a gestire il "ristorante" più importante del paese ed Oh e Sung ne sono discepoli prediletti.
Quando arriva il momento di scegliere tra i due il successore del ristorante, si prepara una sfida nella preparazione del pesce palla e -per una scorrettezza di Oh- Sung finisce con l'avvelenare i giudici.

Al giorno d'oggi la sfida tra i due nipoti si ripete, vedendo Oh e la sua posizione sociale in netto vantaggio.
Grandi prove e tante storie che si intrecciano....decisamente un film da vedere!


e...povera mucca!!!

2 commenti:

  1. Hai visto che è uscito anche il seguito? E' altrettanto bello ^_^

    RispondiElimina
  2. sì!!!!
    Ma non ho ancora avuto coraggio di vederlo...
    Il primo mi è piaciuto un sacco, e non vorrei che il secondo mi lasciasse delusa... U_U

    RispondiElimina