Translate

martedì 4 gennaio 2011

Commenti personali del 3 gennaio.

Posticipati al 4, mattina.
Ma siccome non sono ancora andata a letto...ho deciso arbitrariamente -il blog è mio e ci faccio quello che voglio- che questo post vale per il giorno 3. Punto.
A capo.

Gli esami si avvicinano.
Yu-huu.
Sto studiando, ma non troppo...memorizzare i kanji è dura...
Sembra facile dire "sì, sono un tot, finiti quelli sono a posto"..
Ma che succede se una volta arrivato a 50, i tratti iniziano a ballare la danza delle ore e non ti ricordi nemmeno più come si scrivono quelli che davi per scontato come appresi?!
E lì inizia il panico.
Perchè non sai nemmeno più che stai facendo..e continui a disegnare caratteri senza senso sperando di imbroccarne uno e sentirti finalmente realizzata perchè "qualcosa so!".
(poi riguardi il foglio e scopri che ci sono più scarabocchi e disegnini che altro, ma.....)

Odio questo tipo di studio... A me piace studiare storia...letteratura... Qualcosa che abbia un suo filo logico su cui poi poter ricamare e da cui divagare..











E così..il carattere per "nobiltà" diviene "il carattere in cui da una bottiglia di sakè stanno uscendo due gocce e l'uomo che la sta proteggendo è....un uomo nobile!".
(allego disegnino illustrativo..)

Capirete anche voi...un uomo che fa del suo meglio per salvare dell'alcool..non può essere che un uomo nobile!















(ogni storiella da qui in avanti è partorita dalla mia mente stressata, al solo scopo di ricordarmi come ca*@°#§o sono scritti questi caratteri...)

4 commenti:

  1. patata... io ho scoperto stamattina di aver ri-studiato economia per nulla: mi capiterebbe il 19, che ho già 2 esami di lingua :-(
    sono distrutta ormai, e questa vacanzina di fine-inizio hanno ha aiutato zero, o anche meno... non ce la faccio più!!! (e l'oroscopo per il nuovo anno che consiglia di lasciare il moroso, nelle prime settimane di gennaio... presa come sono potrei anche riuscirci, ma solo per il nervoso)
    non ne posso più... che vita da schifo, davvero...

    RispondiElimina
  2. eh..eh.... In effetti, studiare cose per niente, non è proprio il massimo.. U_U
    Anzi...avere gli esami uno sopra all'altro non è il massimo! Potrebbero almeno dare la possibilità agli studenti di..non so...darlo in sede separata, o darlo oralmente con l'insegnante!
    Almeno, hai una seconda possibilità di darlo in questa sessione, o proprio ti tocca andare a giugno?! :(

    RispondiElimina
  3. vado a giugno... l'ho presa con filosofia, e ho pensato che forse rifrequentando avrei capito meglio gli esercizi (come sai, in matematica sono una cippa... economia anche!)
    quello che mi turba è l'esame di francese... mi hanno cambiato una prova in corso d'opera, l'ho scoperto ieri, e la nuova prova consisterà in un'analisi del testo letterario della durata di 5 ORE!!!!!! mi è preso male...
    e anglo? che vado a ripetere l'esame quasi sapendo che sarò bocciata di nuovo perchè quelle cose NON si possono studiare?? :(
    sigh...

    RispondiElimina
  4. a questo punto...non si può fare altro che andare avanti... :(
    Per ora concentrati su quello che puoi fare, e se proprio deve andare male, riuscirai a fare meglio a giugno! (sì, me lo sto dicendo praticamente da sola.. :3)

    RispondiElimina