Translate

martedì 11 gennaio 2011

Commenti personali

Arianna è in crisi.
Non pensava che sarebbe arrivato questo momento, ma.....CRISI!

Oggi pomeriggio ho fatto l'esame scritto senza troppi "patè d'animo" (come dice mio padre)..
Prima parte, caratteri: "beh, insomma......SOLO questi?!" >_> perchè mi sono imparata i caratteri di "marsupiale", di "prodotti ittici" e di "non ancora entrato nella maggiore età"?!
Di sicuro mi saranno utili, se mai un canguro minorenne inizierà a trafficare cozze e vongole dietro casa.....MA....*sigh*....vabè...

Seconda parte, grammatica: che bene che ho fatto a perdere un'ora di sonno a tradurmi le frasi dei compiti! Le frasi dell'esame erano tra quelle! (messaggio subliminale..."o fate gli esercizi, o non passate l'esame")
Gli altri esercizi hanno lasciato qualche dubbio nel mio cervellino, ma..tutto sommato penso di aver passato questa prova..

Terza parte, traduzione: e qui si capisce che un professore non è lì solo a mangiare biscottini e a ridere durante l'esame! Perchèèè... "ragazzi...il titolo non riuscirete a tradurlo, se prima non traducete tutto il brano..solo poi forse capirete di che si parla!" .......si parlava...di...GIOVANI RAGAZZI ERBIVORI! O.O
(no, non vegetariani...proprio erbivori!) ...sperem!

e domani ho le altre due prove: lettura e conversazione...
Solo che..lettura non ho tempo per fare esercizio ora e spero mi riuscirà senza intoppi anche senza aver fatto pratica sui testi...
Conversazione è divisa in due parti: una parte di conversazione senza schemi e una parte in cui si deve riprodurre un role-play già svolto in classe. Già, in classe. Ma io non ho seguito quel corso... T_T
Così, ora ne devo studiare 18 dal nulla.......mea culpa!

E...per colmo della sfiga...stanotte non ho letteralmente chiuso occhio! (cosa per me assolutamente insolita..) e mi sono svegliata in modalità strofinaccio.....ora muoio di shonno.... U_U

ah..la cosa più divertente?
Non hanno nemmeno saputo dirci in che aula abbiamo l'orale domani.."san basilio"....da qualche parte.....
sì, perchè a san basilio ci sono solo 20 aule....e ci siamo solo noi a fare esami......

Nessun commento:

Posta un commento