Translate

domenica 19 settembre 2010

GIAPPONE- una foto al giorno POP CORN AL CURRY+ dizuniraando pt2?

Ossia... "rivoglio tornare a Tokyo Disneyland solo per mangiare ancora pop corn aromatizzati".

Sì, perchè sembra (sembra?) che una volta entrati a Dizuniraando (pronuncia nipponica per il nostro "disneiland") compaiano gradatamente vari disturbi comportamentali di massa.

Dalle orecchie di topo
















..ai contenitori collezionabili per pop-corn!
[piuttosto scomodi ed ingombranti, a mio parere..ma che permettono ai bimbi di farsi la scorta di pop corn da portare poi a passeggio tra le attrazioni]


..notevoli quelli con la "prolunga"..





















MA! più di tutto sono notevoli i gusti che si possono trovare all'interno del parco!

come dice Wikitravel:
"Land of the rising popcorn
Popcorn is a treat here! In addition to the traditional salted popcorn, visitors can enjoy a myriad of flavored popcorn. They include Curry Popcorn, Hunny (Honey) Popcorn, Chocolate Popcorn, Soda (Cream Soda) Popcorn, Soy and Butter Popcorn, and Caramel Popcorn. A box usually runs for ¥250 and a commemorative refillable (for a small fee) bucket runs at ¥1300. The flavors may also reflect the area of the park you are in. For example, Hunny Popcorn can be enjoyed near the Winnie the Pooh attraction and Curry Popcorn can be found in Adventureland."

...ed io ho appena scoperto con grande rammarico di non aver nemmeno visto il box che vendeva i pop corn alla soda.. (ovvio, dopo il gelato alla soda, le caramelle alla soda, il kitkat alla soda e le gomme alla soda...perchè non pure i pop corn??)

a questo basta aggiungere una piccola dose di nostalgia per l'estate passata nella terra del sol levante ed un po' di crisi da astinenza per il curry -devo averne mangiato più di quanto un italiano medio mangerebbe in una decina di vite- ..non ho potuto non tentare di riprodurre almeno i pop corn salati al curry.

Attualmente sono alla terza prova, con tre metodi-proporzioni diverse..
Nessun tentativo è stato soddisfacente.

MEttendo il curry nel burro/olio in cui si cucinano i pop corn, questo perderà subito di sapore.
Se, invece, si scioglie il curry nel burro che si versa sui pop corn già scoppiati..si ottiene un risultato migliore, ma MOLTO più unto.
L'aggiunta di cumino alla fine è una buona idea, ma è consigliata per il cumino in semi, non già macinato.

Il sapore ancora non mi convince, ed il colore giallo vivo uniforme non è ancora stato raggiunto..
MA gli esperimenti continuano!!

Nessun commento:

Posta un commento