Translate

mercoledì 13 aprile 2011

Agli utenti di fb

ATTENZIONE! Mentre sei su FB, guarda il tuo indirizzo URL in alto. Se vedi "http:"invece di "https:" allora tu NON hai una sessione protetta e può essere violata. Vai alla Account - Impostazioni account - Protezione Account - fare clic su CAMBIA. Casella di controllo (navigazione protetta), fai clic su Salva. FB è automaticamente impostato su NON sicuro!

4 commenti:

  1. Tieni comunque presente che se ci accedi solo dal tuo computer di casa via linea telefonica non ci sono problemi, a parte se uno fisicamente si attacca al cavo che esce da casa tua e ti sniffa i dati in transito.
    Se ci accedi da una rete wireless o da luogo pubblico (tipo l'unive) è meglio se imposti https, che crittografa, ad esempio, la password o il nome utente che invii al server quando ti colleghi.
    Se ci accedi da un Internet Point... bè, c'è ancora gente che si fida a mettere i propri login e password negli Internet Point? O_o

    RispondiElimina
  2. internet point....non so che sia un internet point! :P
    (in compenso capita che usi la rete dell'unive...)

    RispondiElimina
  3. Un Internet Point è uno di quei posti dove fuori c'è un cartello con scritto Internet Point.
    Cioè http://it.wikipedia.org/wiki/Cybercafe
    Sai che Internet va scritto con la maiuscola? Se no se dici internet con la minuscola intendi una qualsiasi rete di computer :)

    RispondiElimina
  4. Definizione inconfutabile, maestro Apice. :)

    RispondiElimina