Translate

lunedì 14 gennaio 2013

Hamburger di tacchino, rucola e capperi con pomodorini

 Ingredienti per gli hamburger:
  • 500g carne di tacchino macinata
  • 50g rucola
  • 30g capperi dissalati (io, ammetto, ho usato i capperi sotto aceto che c'erano in frigo..)
Ingredienti extra:
  •  alcuni pomodorini
  • 2 rametti di rosmarino
  • uno spicchio di aglio
  • olio
  • sale
  • pepe
  • BURRATA

 Vado a formare gli hamburger impastando la carne di tacchino (io l'ho tritata con il coltello...non vi dico quanto ci ho messo...), i capperi tritati finemente, la rucola tagliata a pezzetti, sale e pepe.
Rosolo gli hamburger 5 minuti su un lato con un filo di olio e l'aglio (che posso scegliere se rimuovere dopo aver aromatizzato l'olio o se lasciare fino a fine cottura).

A metà cottura rigiro gli hamburger, aggiungo i pomodorini e il rosmarino e faccio restringere il sughetto che si è formato.
(la cottura andrebbe effettuata a teglia coperta, ma.....resta troppo liquido per i miei gusti.)

Teoricamente andrebbero serviti con della burrata frullata disposta sopra ad ogni hamburger...ma..in mancanza di burrata, ne abbiamo fatto dei bei panini. ;)

Ricetta da Sale&Pepe!

Nessun commento:

Posta un commento