Translate

venerdì 27 maggio 2011

Manhattan-New York cheesecake

 Inizio foderando una teglia apribile con della carta forno..
Preparo quindi la base biscotto con:
  • 125 grammi di biscotti Digestive Mc Vities ridotti in polvere
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 60 grammi di burro sciolto
  • mezzo cucchiaino di cannella
Mescolo tutto e lo stendo su fondo e bordi della tortiera premendo molto bene.
Ripongo quindi in frigo.

 Per la crema di formaggio:
  • 450 grammi di formaggio morbido (io faccio metà ricotta e metà philadelphia)
  • 2 uova intere
  • 150 grammi di zucchero
  • 2 cucchiai di succo di limone.
Preparazione molto semplice, visto che va frullato tutto insieme nel mixer e poi versato sulla base di biscotto.. :P
 A questo punto il dolce è già pronto per la prima fase della cottura: si inforna a 180° per 30 minuti, poi a 160° per altri 30-40 minuti.
(io qui ho tirato un paio di insulti a chi ha scritto la ricetta che stavo seguendo...che prevedeva un tempo di cottura insignificante: la torta che ho estratto dal forno era ancora liquida e mi sono arrabbiata... la cottura che trovate lì sopra è più o meno quella a cui mi sono adeguata, dopo averla trovata in un'altra ricetta)
Dopo averla cotta, la si lascia raffreddare per circa 30 minuti in forno.

Per l'ultimo strato di copertura:
  • 200g panna acida
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 1 busta vanillina

Ancora una volta basta mescolare tutto e versarlo sulla torta cotta. La torta così completata va infornata di nuovo per altri 10 minuti.


Una volta cotta, la torta va passata in frigo per tutta la notte e poi completata con della marmellata (magari allungata sul fuoco con un po' di acqua) o della frutta fresca frullata.. (fragole!)

Nessun commento:

Posta un commento