Translate

domenica 6 dicembre 2009

Tokyo cheesecake, tagliolini e risotto al radicchio.

ed oggi ho fatto una torta...
Ricercando qualcosa che ricordasse la consistenza di alcune tortine -che presumo fossero cotte al vapore- giapponesi, mi sono imbattuta nel blog di Cavoletto.
Oddio... "imbattuta"...diciamo che quel blog è ormai per me un punto di partenza, tante sono gli spunti che formisce! :D
....e come sempre...non mi ha deluso!

questo è il link alla torta...di cui purtroppo non posso esibire foto, in quanto già spazzolata..... =_=
http://www.cavolettodibruxelles.it/2008/07/probebly-the-lightest-cake-in-the-world

Per pranzobis di primi: tagliolini con salmone affumicato -leggermente marinato con un po' di succo di limone- e burro....e un buon risotto con speck e radicchio rosso di treviso. Per il risotto...ho fatto appassire la cipolla con burro e speck a dadini. Ho poi aggiunto il riso, che ho fatto tostare per qualche minuto... aggiunto vino rosso, cucchiaino di zucchero e fatto assorbire.. Continuata la cottura con del brodo.. A riso cotto si aggiunge il radicchio tagliato a pezzettini e si mescola per bene il tutto. Fuori dal fuoco si aggiunge burro e grana, facendo mantecare il tutto....devo dire che ne sono rimasta soddisfatta! :)

...per cena? un toast....non ne potevo più di cucinare!!! XD

Nessun commento:

Posta un commento