Translate

venerdì 4 dicembre 2009

Burro

..ebbene sì.
dopo aver letto e riletto questa cosa su molti blog...
Ho fatto pure io il burro in casa! :D
La procedura è molto molto semplice...basta procurarsi della panna fresca, uno sbattitore elettrico e...iniziare a sbattere! :D
Man mano, dopo essere montata, la panna inizia a "coagularsi" e a lasciare dietro di sè il latticello.
Una volta separati i due componenti, bisogna recuperare il burro, strizzarlo e sciacquarlo sotto l'acqua per bene.

Alcuni dicono che mescolandolo con del sale, il burro duri di più..
Indubbiamente andrà consumato velocemente...






Per ora ho fatto un tentativo...la prossima volta prevedo di utilizzare il burro ancora morbido per del burro aromatizzato alle erbe! Buona idea per delle tartine di natale? :D



[e poi...che soddisfazione servire pane fatto in casa...con marmellata fatta in casa...e poter dire "il burro? sì, ho fatto anche quello! :D]









[le immagini in questo posto non sono mie, ma prese da google..]

Nessun commento:

Posta un commento