Translate

sabato 29 ottobre 2011

Farfalle con zucca e pomodori















Ricetta tratta da -beh, credo sia chiaro- lla confezione del philadelphia!
(ridotta di un terzo per adeguarsi al numero dei commensali)
Ingredienti per 6 persone:
  • 160g di philadelphia in panetto
  • 320g pasta formato farfalle (le mie erano mini)
  • 200g zucca già mondata
  • 8 foglioline di salvia
  • uno spicchio d'aglio
  • 4 cucchiai olio d'oliva
  • sale
ho fatto dorare l'aglio nell'olio, vi ho aggiunto la salvia e la zucca ed ho portato a cottura. (ho aggiunto un po' di acqua perchè tendeva ad attaccarsi alla padella)
ho tagliato i pomodorini in quarti (sì, ho la mania dello sminuzzamento..)
e li ho aggiunti alla zucca, lasciandoli insaporire per qualche minuto. (l'aglio l'avevo già rimosso, qui a casa non è ben tollerato...)
Ho condito la pasta con il sugo di zucca..
..e ci ho aggiunto dei CUBETTI di philadelphia..
(la prossima volta lo congelo prima di tagliarlo...voglio vedere se ne escono cubetti.............)

Nessun commento:

Posta un commento