Translate

martedì 24 novembre 2009

La torta di zucca

Allora...da dove iniziare..

Beh..forse dall'abbonamento a Sale & Pepe che mi sono fatta regalare per il compleanno...
..e che in parte è la mia rovina..

Sì, perchè..per ogni immagine che vedo, già mi immagino come sarebbe preparare e mangiare il piatto..
Inizio a sfogliare complusivamente tutte le varie uscite mensili, ogni volta che devo decidere come cucinare qualcosa...
..e ad inserire un segnalibro-foglietto [che puntualmente cade come riprendo in mano la rivista] su ogni ricetta che mi semrba "fattibile"...


E così...con il mese di novembre..

..c'è stata la torta di zucca!
oddio...non che sia stata difficile da preparare..alla fin fine la zucca va cotta in forno, ben asciugata, passata al setaccio e mescolata con altri 4 o 5 ingredienti..spalmata su una pasta di farina e burro e rimessa al forno..

...ma...la prossima volta la passo al mixer! Altro che passaverdure!!! pensavo di impazzire!! :D
e poi..ho pure scoperto che ne avevo passata troppa....
Beh..non che sia stata buttata via...la rimanente polpa è finita in un risotto di zucca! :)

Nessun commento:

Posta un commento