Translate

mercoledì 30 giugno 2010

Gli Incubi di Hazel


Gli Incubi di Hazel (titolo originale Hazel's Phantasmagoria) è il romanzo d'esordio dello scrittore newyorkese Leander Deeny, edito per la prima volta nel 2008 sia negli Stati Uniti che all'estero, con notorietà internazionale. Nel 2009 sono stati acquistati i diritti per il film.



















IL LIBRO
Hazel, un'allegra bambina di otto anni, è ospite della terribile zia Eugenia in compagnia del suo antipatico cuginetto Isambard. Basterebbe l'immagine del vecchio maniero dove vivono i parenti di Hazel per spaventare qualsiasi visitatore, eppure, dopo la prima inquietante giornata con zia Eugenia, la vita comincia a cambiare. Isambard, infatti, presenta a Hazel la sua collezione di cuccioli terrificanti: un cane con la testa di legno, un gruppo di paperelle che fumano sigarette nello stagno, due maiali senza zampe... e questo è solo l'inizio! Una notte Hazel decide di esplorare il giardino e, nascosti tra i cespugli, scopre degli strani mostri: il pitospino (un pitone con la testa di porcospino), il gorillopardo (un gorilla con il corpo da ghepardo) e lo struzzorana (una rana con il corpo da struzzo). E' l'inizio di un'incredibile avventura in cui niente è come sembra e la realtà può diventare più stupefacente della fantasia.

source: http://fantasy.blogosfere.it/2008/10/gli-incubi-di-hazel.html
la mia opinione?
è un libro molto gradevole..a tratti pure comico che lascia il lettore confuso fino alla fine: dove finisce la realtà? e dove inizia la fantasmagoria?
tra papere fumatrici, divani coperti di guano e infusi di calzini sporchi, non c'è mai fine allo stupore!

Nessun commento:

Posta un commento