Translate

martedì 24 luglio 2012

DIY - Porta-cerchielli


Ed ecco, per la nuova rubrica "DIY" (ossia: "Do It Yourself") finalmente realizzato e fotografato un progetto di cui vado piuttosto fiera.
Ok, non si tratta di nulla di realmente complicato, ma...è stato davvero un salva-vita per tutti quei poveri cerchielli abbandonati in una scatola sotto ad un'altra scatola sotto ad un'altra scatola.
La sola idea di dover spostare due scatole per poter arrivare ai cerchielli mi scoraggiava a tal punto da rinunciare ad utilizzarli (yep. I'm THAT lazy..).

E così, dopo diversi tentativi, (che hanno coinvolto pure un vecchio porta rotoli di carta assorbente... povero papà... l'aveva già mezzo distrutto e gliel'ho fatto cercare e ricostruire...ed ora giace di fiando al letto, inutilizzato....) ho sperimentato una soluzione tanto banale quanto geniale.

Libri di Agatha Christie e mensola fatta da papà a parte....quella cosa lì sotto, che cosa vi sembra?

..ma sì, è chiaro! Un fantastico porta-cerchielli!

*auto-applauso*
L'unico problema del progetto si è rivelato essere la grande quantità di cerchielli: per quanto li girassi e rigirassi proprio non ci stavano!

E così...è partita la creazione di un secondo modulo da aggiungere al mio porta-cerchielli..
Ingredienti:
  • rotolo di carta assorbente (non troppo largo, o sarà inutilizzabile)
  • borsetta di plastica con un disegno carino
  • nastro adesivo
  • spago, nastro, corda....quello che avete a disposizione..
Per prima cosa ricopro il rotolo di carta assorbente con la plastica della borsetta.
(cheee beeella, la borsetta della Accessorize... ^^ Ho finalmente trovato un modo per avere quel bel disegno sempre in vista!)
Proseguo facendo passare il nastro (o corda, o spago o..) attraverso il rotolo e lo fisso in qualche modo al supporto prescelto.

Realizzo che il mio piano di aggregazione di due moduli ha una piccola falla (vediamo chi la trova per primo...) e provvedo a risolvere.

(lì a destra il porta rotoli già citato...)
Passo quindi un supporto rigido attraverso i rotoli (questo solo nel caso ci siano due o più rotoli!) e...posso iniziare a disporre i cerchielli!
...non è bello??? ^^

Nessun commento:

Posta un commento